Hogwarts Legacy – Guida a come seguire la mappa del tesoro di Arthur

Ecco la guida a come seguire la mappa del tesoro di Arthur in Hogwarts Legacy, nella missione secondaria disponibile "Il Tesoro del Castello".

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Guide
Lettura da 2 minuti

Hogwarts Legacy è un gioco che ha ricostruito la scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo in un modo estremamente minuzioso, e soprattutto per questo i segreti da scoprire all’interno di essa sono tantissimi! Una delle missioni secondarie degli amici a Hogwarts ci chiederà proprio di scoprire uno di questi segreti: Arthur, che troveremo fuori dall’aula dopo una delle lezioni, ci chiederà di seguire gli indizi di una mappa del tesoro da lui trovata, e scoprire a cosa porta! Parte così la missione secondaria “Il Tesoro del Castello”, ma quali sono gli indizi da trovare?

hogwarts legacy

Come trovare il tesoro seguendo la mappa di Arthur

FASE 1: teletrasportatevi all’esterno dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure, e poi scendete le scale un paio di volte. Il primo indizio è il grosso scheletro di rinoceronte al centro della stanza.

FASE 2: andate al Cortile di Trasfigurazione, quello dove vi è stato insegnato l’incantesimo “Reparo”. Qui troverete il secondo indizio, ovvero la Statua di Viverna.

FASE 3: Seguite la strada fino alla scalinata delle torri campanarie. L’indizio vi porta quindi a un quadro posto nella scalinata (raffigura una casetta in mezzo alla neve). Utilizzate Accio per tirare il gancio proprio sopra al dipinto, e scoprirete un’alcova segreta: il dipinto era solo un camuffamento! Aprite il forziere al suo interno e troverete un’uniforme leggendaria.

FASE 4: Tornate da Arthur per informarlo di ciò che avete trovato e completate la vostra missione.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.