Continua il lungo viaggio di Hideo Kojima alla ricerca di nuove tecnologie, in compagnia del collega Mark Cerny, il lead architect del team che ha partorito PlayStation 4.
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— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 22, 2016
Visiting SCEA today. pic.twitter.com/zf1C5PeGxc
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Kojima ha fatto recentemente visita agli studios di Sony Bend, la software house che ha lavorato ad Uncharted: The Golden Abyss, prequel del primo Uncharted e uscito su PS Vita (che secondo un rumor, sarebbe impegnata su una nuova IP), e i Santa Monica Studio di God of War.
Chissà che questo viaggio non porti a qualche collaborazione interessante in vista del titolo a cui stanno lavorando i neo-nati Kojima Productions e magari sotto l’ala protettrice di Sony per PC e PlayStation 4. 😉
Hideo Kojima è un autore di videogiochi e scrittore giapponese. Tra i videogiochi da lui realizzati spicca la saga di Metal Gear. È inoltre stato vicepresidente della software house Konami prima di fondare ed essere capo di Kojima Productions, dal 2005 al 2015 sotto il controllo di Konami, e in seguito resosi indipendente.
Viene assunto dalla Konami nel 1986, per la quale realizza nel 1987 Metal Gear per piattaforma MSX, titolo che getta le basi di quella che è la sua serie più conosciuta e apprezzata. Il titolo che lo consacra definitivamente come uno dei più geniali game designer della storia, è Metal Gear Solid, uscito nel 1998 per PlayStation.