Hideo Kojima è già pronto a sviluppare il suo nuovo titolo per console?

L'autore di videogiochi Hideo Kojima sembra essere già pronto a sviluppare un nuovo gioco subito dopo l'uscita di Death Stranding che avverrà l'8 novembre su PlayStation 4.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Tra meno di una settimana l’ultimo lavoro targato Kojima sarà sugli scaffali di tutto il mondo pronto per essere giocato su PlayStation 4 e, entro la fine dell’anno, sarà possibile godere del titolo anche sui PC con delle migliorie grafiche che doneranno al mondo di gioco un fotorealismo ancor più nitido e dettagliato.

Come dicevamo, il titolo non è ancora uscito che già si parla di un nuovo lavoro del maestro Hideo su un possibile titolo horror sulla scia della demo presentata all’E3 di qualche anno fa. Stiamo parlando di P.T., il presunto prototipo di Silent Hill che dopo l’abbandono di Kojima da Konami è stato ufficialmente cancellato.

Ora che Death Stranding è concluso e pronto per essere giocato, considerata la natura del titolo che non prevederà un corposo supporto post-lancio, è lecito pensare già al futuro.

“Voglio fare un gioco horror un giorno, sicuramente. Ho alcune idee che credo possano funzionare ma non so ancora quando, dovrò pensarci bene in seguito. L’horror, quando si tratta di film, si può semplicemente chiudere gli oggi per non guardare una cosa particolarmente inquietante. I giochi sono cose diverse dai film, se chiudi gli occhi in un film puoi far passare il momento e il film continua, ma i giochi sono interattivi, devi muoverti da solo”.

Queste le parole dello sviluppatore alla testata Rocket Beans Gaming.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!