HeroQuest è tornato: disponibili i pre-order della nuova edizione

HeroQuest è tornato in una versione del tutto italiana completamente nuova inedita, i pre-order del gioco da tavolo sono già aperti.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 3 minuti

Lo storico gioco da tavolo HeroQuest è tornato sugli scaffali come un fulmine a ciel sereno, presentandosi in una versione completamente italiana per la prima volta, di cui i pre-order sono già stati aperti nella giornata di oggi, con data d’uscita fissata per il 15 febbraio 2022.

Si tratta di un titolo che comprende 14 missioni, e permette ai giocatori di vivere un’esperienza unica che fa scuola dagli anni ’90, e permette di inventare storie con la fantasia che diventa l’unico limite, seppur risulti necessario padroneggiare le meccaniche di gioco presenti al fine di avanzare nel corso della storia e usare al meglio gli strumenti che il gioco fornisce.

L’opera presenta un totale di 90 carte illustrate con artwork significativi, i quali riguardano tesori, artefatti e incantesimi, ma il vero focus è nelle miniature, visto che sono presenti un totale di 65 pezzi altamente dettagliati realizzati su basi da 25 mm per inscenare le storie che nascono dal tabellone.

Al fine di vivere l’esperienza è consigliato un gruppo che va dai 2 ai 5 giocatori, visto che uno assume il ruolo di Zargon, Game Master, mentre gli altri si trovano a vestire i panni di Barbaro, Nano, Elfo o Mago nel corso dell’avventura.

HeroQuestCome detto, l’unico limite è la fantasia e nonostante siano presenti 14 missioni, un numero a dirla tutta per nulla contenuto, all’effettivo grazie all’inventiva degli utenti è possibile rendere le avventure pressoché infinite, dato che ingegnando al meglio il tutto si può continuare a dare vita a storia affascinanti e immersive.

Trovate qui di seguito la descrizione di HeroQuest, di cui si può già effettuare il pre-order su Amazon:

Un gioco da tavolo semi-cooperativo dove tutti i giocatori – tranne uno – collaborano per sconfiggere le forze del male. Solo un giocatore assume il ruolo di Zargon, il Game Master, mentre gli altri saranno i mitici eroi Barbaro, Nano, Elfo o Mago, – uniti nella loro ricerca di avventure in un labirinto di mostri e inquietanti dungeon oscuri.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.