Dopo alcune settimane di silenzio, Hello Games torna a parlare di No Man’s Sky, gioco che fin dai primi giorni dalla sua uscita ha fatto molto parlare di sé. Il team di sviluppo, capitanato da Sean Murray, ha quest’oggi annunciato l’arrivo, in un futuro prossimo, del Foundation Update, un contenuto che verrà utilizzato come solida base su cui costituire un programma di aggiornamenti più ampio, che si espanderà in futuro.
Come riporta il blog ufficiale di No Man’s Sky, parlando di questo nuovo e imminente aggiornamento, il team di Hello Games ha così dichiarato:
Questa settimana Hello Games rilascerà un update per No Man’s Sky. Lo chiameremo Foundation Update, perché vi abbiamo aggiunto le fondamenta del ‘base building’, e anche perché costituisce il primo passo di ciò che arriverà in futuro. Le patch note dettagliate arriveranno a breve.
Dopo cinque anni di intenso sviluppo, subito dopo il lancio di No Man’s Sky, Hello Games ha passato sei settimane a lavorare a sette patch per il titolo rilasciate su entrambe le piattaforme, tramite le quali abbiamo risolto i bug e i problemi più comuni emersi post-release. Nelle nove settimane successive, abbiamo lavorato duramente alla realizzazione del Foundation Update. Non sarà il nostro aggiornamento più grande, ma è l’inizio di qualcosa.
Sempre all’interno del blog, come potrete leggere qui sotto, il team di Hello Games ha voluto spiegare brevemente le ragioni che hanno condizionato il loro silenzio stampa, nonostante le accese discussioni legate al loro lavoro.
La discussione attorno a No Man’s Sky è stata intensa e drammatica. Siamo rimasti in silenzio, ma siamo rimasti in ascolto, concentrandoci nel migliorare il gioco che il nostro team ama in maniera così tanto passionale. Positivo o negativo che fosse il vostro feedback, siete stati ascoltati, e questo aiuterà a rendere questo gioco migliore per tutti.
Questo aggiornamento è il primo passo di un lungo viaggio. Speriamo che vogliate unirvi a noi.
Come avrete sicuramente letto, lo staff di Hello Games crede in questo primo aggiornamento e spera che anche i videogiocatori vogliano dare ancora fiducia a No Man’s Sky. E voi cosa ne pensate di questo nuovo update? Darete ancora una possibilità a questo titolo?