Hearthstone Showdown in the Badlands, data di uscita della nuova espansione

La nuova espansione di Hearthstone, Showdown in the Badlands, è in arrivo: 150 nuove carte, tema Far West e una carta in regalo all'accesso.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Nel corso della giornata di ieri abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con Chadd Nerving, Technical Game Designer di Hearthstone e volto dei filmati di comunicazione che vediamo sempre in rete, e Cora Georgiou, Senior Game Designer dell’azienda. Nel corso dell’ora passata insieme online, abbiamo posto alcune domande specifiche sull’andamento del gioco e quello che ci riserva il futuro: Showdown in the Badlands sarà la nuova espansione che arriverà il prossimo 14 novembre.

Ecco di seguito le domande che sono state poste ai Game Designer di Blizzard.

  • Quando uscirà Showdown in the Badlands? Quante carte conterrà? 
    Chad Nerving: Showdown in the Badlands arriverà, dopo il consueto periodo di spoiling con il rilascio graduale delle carte online, il prossimo 14 novembre. L’espansione porterà con sé 150 nuove carte e, a tutti quelli che effettueranno il login, verrà regalata una carta Leggendaria.
  • Avete intenzione di rimuovere i Mini Set in favore di un’espansione extra ogni anno?
    Cora Georgiou: al momento no, i Mini Set sono una componente fondamentale per noi, quindi non verranno tolti, anzi, avranno sempre un ruolo preponderante.
  • Avete pensato alla presenza di Servitori iconici come i Titani o i Colossi che abbiamo già visto in passato?
    Cora Georgiou: no, al momento i Servitori Titani e Colossi resteranno esclusivi nelle loro espansioni. Tuttavia ci saranno Servitori iconici anche in Showdown in the Badlands. Uno molto, ma davvero molto iconico sarà dedicato al Guerriero.
  • Avete in mente di inserire nuovi eroi provenienti da altri universi narrativi, come accade in Heroes of the Storm?
    Chad Nerving: è una cosa che abbiamo sempre pensato e che, con la prova di Diablo (che nel tempo è stato giocabile n.d.r.), siamo convinti che ai giocatori piaccia l’idea, ma non siamo ancora pronti per attuarla. In ogni caso non è una cosa che escludiamo, e che potremmo prendere in considerazione nel futuro del gioco.

L’espansione Showdown in the Badlands è ambientata nel Far West, per cui sebbene finora non abbiamo visto ancora niente, ci hanno detto che possiamo aspettarci i classici elementi del mondo western, come pistole, archi e fucili, e la nuova meccanica “Scavare” che permetterà di rivenire tesori sepolti.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.