Nel corso della giornata di ieri abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con Chadd Nerving, Technical Game Designer di Hearthstone e volto dei filmati di comunicazione che vediamo sempre in rete, e Cora Georgiou, Senior Game Designer dell’azienda. Nel corso dell’ora passata insieme online, abbiamo posto alcune domande specifiche sull’andamento del gioco e quello che ci riserva il futuro: Showdown in the Badlands sarà la nuova espansione che arriverà il prossimo 14 novembre.
Ecco di seguito le domande che sono state poste ai Game Designer di Blizzard.
- Quando uscirà Showdown in the Badlands? Quante carte conterrà?
Chad Nerving: Showdown in the Badlands arriverà, dopo il consueto periodo di spoiling con il rilascio graduale delle carte online, il prossimo 14 novembre. L’espansione porterà con sé 150 nuove carte e, a tutti quelli che effettueranno il login, verrà regalata una carta Leggendaria. - Avete intenzione di rimuovere i Mini Set in favore di un’espansione extra ogni anno?
Cora Georgiou: al momento no, i Mini Set sono una componente fondamentale per noi, quindi non verranno tolti, anzi, avranno sempre un ruolo preponderante. - Avete pensato alla presenza di Servitori iconici come i Titani o i Colossi che abbiamo già visto in passato?
Cora Georgiou: no, al momento i Servitori Titani e Colossi resteranno esclusivi nelle loro espansioni. Tuttavia ci saranno Servitori iconici anche in Showdown in the Badlands. Uno molto, ma davvero molto iconico sarà dedicato al Guerriero. - Avete in mente di inserire nuovi eroi provenienti da altri universi narrativi, come accade in Heroes of the Storm?
Chad Nerving: è una cosa che abbiamo sempre pensato e che, con la prova di Diablo (che nel tempo è stato giocabile n.d.r.), siamo convinti che ai giocatori piaccia l’idea, ma non siamo ancora pronti per attuarla. In ogni caso non è una cosa che escludiamo, e che potremmo prendere in considerazione nel futuro del gioco.
L’espansione Showdown in the Badlands è ambientata nel Far West, per cui sebbene finora non abbiamo visto ancora niente, ci hanno detto che possiamo aspettarci i classici elementi del mondo western, come pistole, archi e fucili, e la nuova meccanica “Scavare” che permetterà di rivenire tesori sepolti.