fbpx
VideogiochiNews

Hearthstone: Ascesa di Nefarian!

rissa_nefarian


Ascesa di Nefarian: disponibile la nuova rissa #62 di Hearthstone!

“Unisci le forze con un amico e abbatti Nefarian. Di nuovo. Anduin collaborerà con l’ultimo arrivato Morgls in questa nuova Rissa cooperativa”

Andiamo a vedere le regole nel dettaglio:

  • Mazzi preimpostati
  • Cooperativa
  • Carte nuove dedicate alla rissa

Strategia

Il sacerdote potenzia i servitori utilizzando Divine Spirit e Inner Fire etc., nel frattempo lo sciamano mette pressione al Boss, pronto ad utilizzare Windfury e Bloodlust per concludere la partita. Fate attenzione ai cambi di stage di Nefarian. La prima fase è a 160 di salute con danni ad area che vanno da 4 a 6, nella sua ultima fase, a 60 punti salute, arriva ad infliggere anche 30 danni ad area.

Nefarian ha un diverso assortimento di mosse – listate più sotto – che utilizza ogni turno. E’ un servitore 0/200 quindi approfittatene all’inizio. Potenziate i servitori del vostro compagno e fateli crescere fino a sconfiggere Nefarian.

Ecco le carte dedicate alla Rissa:

  • Freewheeling Skulker – 5 mana 5/6: At the end of your turn, switch sides.
  • Intrepid Dragonstalker – 5 mana 3/3: Whenever ANY player plays a card, gain +1/+1.
  • Main Tank – 4 mana 4/4: Battlecry: Give all other minions +2/+2, except the Boss.
  • Raid Healer – Whenever your hero is healed, also heal your teammate for that much.

Strategia per il sacerdote

Mazzo: Shrinkmeister, Shadowfiend, King Mukla, Arcane Golem, Mind Vision, Fjola Lightbane, Inner Fire, Justicar Trueheart, Divine Spirit, Northshire Cleric, Convert, Refreshment Vendor, Thoughtsteal – altre minori.

Sacerdoti, curate Morgl continuamente, pescate carte per poterlo supportare; Coldlight Oracles e Arcane Golems vi daranno una grande mano. Potete anche potenziare un solo servitore per un attacco devastante, come ad esempio lo Stone Skin Gargoyle, ma potete anche aiutare Morgl a potenziare i propri servitori. Ricordate la potenza del Windfury e di Bloodlust.

Ecco le carte specifiche del sacerdote per questa rissa:

  • 2 mana – Shadow or Light? – Choose One – Each player draws 2 cards; or Restore 8 Health to each hero.
  • Alms of Light – Restore 8 Health to each hero. (choice of Shadow or Light?)
  • Secrets of Shadow – Each player draws 2 cards. (choice of Shadow or Light?)

Strategia per lo sciamano

Mazzo. Fjola Lightbane, Ancestral Healing, Validated Doomsayer, Ancestral Spirit, Rockbiter Weapon, The Skeleton Knight, Carine Bloodhoof, Sideshow Spelleater, Stoneskin Gargoyle, Windspeaker, Bloodlust – altre minori.

LEGGI ANCHE  Elden Ring: Shadow of the Erdtree contiene dei dialoghi col boss finale mai utilizzati

Riempite il campo di battaglia con più servitori possibili, questo servirà anche per sopravvivere agli attacchi di Nefarian. Concentrate la vostra potenza di fuoco sui servitori con Windfury per distruggere il Boss, curate i vostri servitori e teneteli vivi fino all’arrivo di Bloodlust.

Attenzione, non riempite mai il campo di battaglia con 7 servitori. In quel caso quando Nefarian cercherà di cambiare lato, distruggerà tutti i servitori se non troverà spazio!

Il Boss – Nefarian

Nefarian ha 200 punti salute e non può essere bersaglio di magie. Deve essere sconfitto quindi dai servitori. Ha provocazione e cambia lato proprio come Mechazod della rissa “Uniti contro Mechazod“. Proprio come nell’avventura, Nefarian ha diverse fasi, come spiegato sopra.

Fase 0 e 1 Fase 2
Cleave – Deal 4 damage to a minion and its owner. Cleave – Deal 7 damage to a minion and its owner.
Explosive Rune – Summon an ‘Explosive Rune.’ [1 – hero takes 9 damage] Explosive Runes – Summon two ‘Explosive Runes.’
Flame Missiles – Deal 5 damage randomly split among all other characters. Flame Missiles – Deal 10 damage randomly split among all other characters.
Immolate – Deal 4 damage to each hero. Immolate – Deal 7 damage to each hero.

[1] Explosive Rune – At the start of your turn, this explodes, dealing 9 damage to your hero. Servitore 0/3 con provocazione.

Nefarian può anche utilizzare ‘Bamboozle’ che scambia le mani dei giocatori..

Nefarian in fase 1, a 160 punti salute, utilizzerà una magia dello Sciamano Elemental Eruption – deal 4-6 damage to all minions. Attenzione a non sovraccaricare troppo il campo di battaglia prima di questa mossa.

Nefarian in fase 2, a 60 punti salute, utilizzerà una magia del Sacerdote Twisted Light – restore 30 health to Nefarian. Deal 30 damage to all other minions. Attenzione a non sovraccaricare troppo il campo di battaglia prima di questa mossa.

Come tutte le altre risse di Hearthstone, la prima partita vinta viene premiata con un pacchetto del Set Classico! Non lasciatevi sfuggire questa grande occasione, cooperate contro il Boss e sconfiggetelo…di nuovo!

 

Maichol "Brownie" Serfilippi
Nato nello stesso anno in cui il Nintendo Game Boy sbarca per la prima volta nel mondo, Maichol mostra fin da subito un enorme passione per la tecnologia e per il gaming. Gli anni passavano, ma la passione no; Super Nintendo, Playstation, Xbox, fino ad arrivare al PC dove si innamora dei giochi di strategia come Warcraft 3, Starcraft, Age of Empire II ed infinite World of Warcraft. La passione per la competizione lo spinge fino al Platino 1 su League of Legends ed altri risultati minori nei tornei italiani. Amante di ogni gioco marchiato Blizzard.

Comments are closed.

0 %