HBO ha detto stop a Westworld 5, lo show si ferma alla stagione 4

Westworld 5 non arriverà mai sugli schermi: HBO interrompe bruscamente la serie con una quarta stagione che lascia molti quesiti irrisolti.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nonostante le dichiarazioni dello scorso mese, nelle quali Jonathan Nolan avesse dichiarato che c’era da sempre nei suoi piani una quinta (e conclusiva) stagione di Westworld, HBO non è stata dello stesso avviso.

La casa di produzione ha deciso per un taglio netto di questa serie. Non sono chiari del tutto i motivi di questa scelta ed il network si è limitato a pubblicare una nota che recita:

WestWorld

Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando il livello ad ogni passo. Siamo estremamente grati a loro, insieme al loro cast, ai produttori e alla troupe immensamente talentuosi e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stato un brivido unirsi a loro in questo viaggio.

La replica di Kilter Films di Nolan e Joy, a sua volta è stata:

Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera. Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e troupe per aver creato questi personaggi indelebili e mondi brillanti. Abbiamo avuto il privilegio di raccontare queste storie sul futuro della coscienza, sia umana che oltre, nel breve lasso di tempo prima che i nostri signori dell’IA ce lo proibissero.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.