Secondo quanto è stato annunciato da Sega of Europe, l’uscita in Europa del rhythm game Hatsune Miku Project Diva X è prevista per il 30 Agosto. Purtroppo i giocatori europei potranno usufruire solo della versione digitale, mentre in America uscirà anche la copia fisica del gioco. I fan europei dell’adorabile Hatsune Miku e dei giochi musicali dovranno quindi accontentarsi del download digitale per poter vivere una fantastica esperienza di gioco con l’idol più popolare del mondo videoludico.
Per non rendere troppo lunga l’attesa della data d’uscita, dal 9 Agosto sarà possibile scaricare una demo via PlayStation Network sia in America che in Europa. Conterrà il tutorial “Ievan Polkka” e altre tre canzoni interattive: “Satisfaction,” “LOL -lots of laugh-,” e “Raspberry & Monster”. Sarà possibile customizzare la propria idol sbloccando costumi alternativi e creando medley personalizzati tramite la modalità Music Festival. Vi lasciamo con la visione del secondo trailer di Hatsune Miku Project Diva X.
Quanti di voi stanno attendendo l’uscita di Hatsune Miku Project Diva X? Cosa ne pensate di quest’uscita digital only? Si spera che in futuro anche i giocatori europei possano usufruire del supporto fisico di questo fantastico titolo, che ha già attirato l’attenzione di tutti i fan dei rhythm game, che sicuramente saranno ansiosi di scoprire cosa ci proporrà questo nuovo Project Diva, a distanza di un po’ di anni dall’uscita dell’ultimo titolo ispirato ai Vocaloid.