Se ne era già parlato e le voci si sono pian piano moltiplicate, ma finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: Harry Potter sarà una serie TV Originale Max. A rivelarlo è stato un teaser trailer pubblicato oggi su Youtube, nel quale si vede effettivamente poco, ma quel tanto che basta per far vedere che la serie c’è, ed è in produzione.
Nel breve filmato viene solamente annunciato che si tratterà di una serie tv, con le immagini seguenti che mostrano decine di candele accendersi l’una dopo l’altra fino a creare la scritta che tanto bene conosciamo, lucente come non mai, e col castello di Hogwarts a fare da sfondo.
Si tratta quindi di un prodotto interamente nuovo che entrerà a far parte del Wizarding World, la prima serie TV in assoluto dedicata al brand, e che è stata definita nella descrizione del video un «fedele adattamento degli iconici libri».
I primi commenti in rete sembrano entusiasti, e molti fan del maghetto più famoso del mondo si chiedono fino a che punto tale adattamento riuscirà a rispecchiare le parole della Rowling, oltre alle sensazioni date della carta stampata.
Per ora non abbiamo grandi notizie in merito, ma molto probabilmente nelle prossime ore – o giorni – saranno rilasciati più dettagli in merito alla prima serie TV di Harry Potter. Nel frattempo, come di consueto, vi lasciamo al teaser trailer in allegato all’articolo.