Harry Potter è sicuramente tra le più grandi serie di libri e di film di tutti i tempi. Sebbene la saga si sia conclusa nel 2011, gli ultimi rumor ci raccontano di un possibile nuovo futuro cinematografico per il brand. In una recente intervista, infatti, Rupert Grint, l’attore che ha interpretato Ron Weasley, e che adesso si sta preparando per l’uscita della seconda stagione di Servant, ha parlato anche della ripresa del ruolo di Weasley se si presentasse l’opportunità:
Non lo so. Voglio dire, mai dire mai. È stata una parte enorme della mia vita e sono molto affezionato a quel personaggio e alle sue storie. Quindi sì, voglio dire, sarei pronto al momento giusto. Non so in che modo potrebbe succedere, ma sì, vedremo.
Per ora, Grint è piuttosto concentrato sull’essere un papà, una nuova pietra miliare della sua vita raggiunta nel 2020. La paternità ha effettivamente aggiunto una dinamica completamente nuova al suo lavoro di recitazione, in particolare in Servant, poiché la serie è incentrata su una coppia che perde il figlio.
Penso che sia probabilmente la peggior serie di cui far parte se sei appena diventato papà. Abbiamo filmato questa stagione in piena pandemia con tutte le precauzioni del caso. Ho avuto la bambina proprio durante quel periodo e sono tornato a stare con la mia famiglia non appena ho potuto.
Al momento, non è chiaro quale sia il futuro della saga, nè tantomeno quello degli attori. Recentemente, il mondo di Harry Potter è stato scosso dalla situazione legata a Johnny Depp e Warner Bros., che per motivi legali ha dovuto abbandonare il suo ruolo in Animali Fantastici. Sul fronte videoludico, invece, la prossima uscita di Hogwarts Legacy potrebbe riaccendere l’entusiasmo dei fan per la saga, e perché no, dare nuovi spunti per possibili nuovi film. Non ci resta che attendere, e sperare anche nel ritorno dei protagonisti principali.