Halo Infinite: il multiplayer sarà free to play e supporterà i 120 fps

343 Industries ha confermato i rumor delle ultime ore annunciando ufficialmente che il multiplayer di Halo Infinite sarà free to play.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante il reveal del gameplay di Halo Infinite non sia stato dei più rosei e abbia scaturito diverse polemiche e insicurezze nel pubblico, è in arrivo una bellissima notizia per i fan del titolo. Com’era stato anticipato da alcune indiscrezioni delle scorse ore infatti, 343 Industries ha annunciato ufficialmente che la modalità multiplayer di Halo Infinite sarà completamente free to play, e quindi giocabile gratuitamente da chiunque, compresi coloro che non acquisteranno il gioco completo.

Ma non è tutto: nel post su Twitter con cui è stato annunciato che il multiplayer del prossimo Halo sarà gratuito, 343 Industries ha confermato un ulteriore rumor, dichiarando ufficialmente che questa modalità supporterà i 120 FPS.

Halo è per tutti. Possiamo confermare che il multiplayer di Halo Infinite sarà free to play e supporterà i 120 fps su Xbox Series X. Maggiori dettagli saranno condivisi in un secondo momento.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni, sia sul gioco che sulla questione free to play. Non è infatti da escludere che l’annuncio del multiplayer gratuito sia in qualche modo collegato a un altro rumor comparso alcune settimane fa e che si è fatto più insistente nelle scorse ore. Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft avrebbe infatti intenzione di eliminare completamente il servizio Xbox Live Gold, permettendo dunque a tutti gli utenti di giocare online senza la necessità di un abbonamento.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!