Halo Infinite potrebbe uscire durante la primavera del 2021, stando alle recenti dichiarazioni dell’attore che ricopre il ruolo di Master Chief in motion capture. In una recente intervista incentrata su Call of Duty Black Ops: Cold War, l’attore Bruce Thomas ha detto che Halo Infinite dovrebbe essere pronto per un’uscita prevista per la primavera del 2021. Poiché lo sviluppo non è probabilmente così lontano dal completamento, dato che il gioco sarebbe già dovuto uscire a novembre con il lancio di Xbox Series X (prima dell’inaspettato rinvio, ovviamente), non è poi così improbabile che Halo Infinite venga effettivamente rilasciato durante quel periodo specifico. Tuttavia, questa finestra di rilascio deve ancora essere confermata ufficialmente, per cui fino a che Microsoft e 343 Industries non confermeranno tale notizia la cosa non può essere data per certa.
Halo Infinite sarebbe dovuto essere tra i titoli di lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, ma il gioco è stato ritardato perché richiedeva più tempo di sviluppo. Il comunicato ufficiale del team di sviluppo, in merito al rinvio, recitava:
La decisione di spostare l’uscita del titolo è il risultato di diversi elementi che hanno contribuito a creare delle sfide non da poco per lo sviluppo. Tra queste l’impatto del COVID. Voglio sottolineare il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che ha continuato a impegnarsi al fine di realizzare un gioco fantastico e di trovare delle soluzioni per rispondere alla sfide che si sono manifestate durante lo sviluppo. Tuttavia un lancio entro fine 2020 non è sostenibile per la salute del nostro team o per il successo generale del titolo.
Halo Infinite verrà lanciato su PC, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One in un periodo non meglio precisato del 2021. Non appena avremo notizie ufficiali a riguardo ve le riporteremo tempestivamente.