Nelle ultime ore attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco, il team di 343 Industries ha annunciato di aver cambiato i parametri per il matchmaking delle playlist social presenti su Halo 5: Guardians.
Ecco il tweet:
In order to improve the experience in all social playlists, we have loosened the matchmaking skill parameters. pic.twitter.com/tVFLQuz5Sl
— Halo (@Halo) March 25, 2016
Infatti, in passato, alcuni utenti potevano imbattersi in lunghi periodi d’attesa dovuti al fatto che le playlist social si basavano ugualmente su un sistema di ranking (come quello presente nelle Playlist come Massacro, Swat ecc.), anche se il grado veniva nascosto dal gioco mentre era visibile tramite Halo Waypoint. Invece adesso le playlist social si baseranno su un sistema di ricerca molto più casuale per risolvere il problema delle lunghe attese. In aggiunta, adesso sono disponibili nuove mappe create dalla community per le modalità Big Team Battle e Grifball:
Community Forge maps are now available in Halo 5. Play Big Team Battle and Grifball on fan-made battlegrounds! pic.twitter.com/O8Xn0LwHkH
— Halo (@Halo) March 25, 2016
Infine, vi ricordiamo che da alcune ore è disponibile la playlist Massacro Social:
Social Slayer is live with new search parameters. Jump in! https://t.co/rkhThHRTEg
— Halo (@Halo) March 25, 2016