GunSmith torna con Ghost Recon Wildlands

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

In una recente nota rilasciata sul sito ufficiale del gioco, Ubisoft ha annunciato che la modalità GunSmith farà il suo ritorno con Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, il nuovo sparatutto open-world in sviluppo presso la compagnia francese. Di cosa si tratta? GunSmith è un sistema che permetterà di avere una panoramica del proprio arsenale e scegliere, modificare ed equipaggiare le armi che più si adattano al nostro stile di gioco. Come sottolineato in passato, gli sviluppatori hanno voluto concedere al giocatore una vastissima libertà di scelta, partendo dalla personalizzazione del personaggio, delle armi e l’approccio da utilizzare per eliminare il nemico.

Nel corso del gioco sarà possibile sbloccare nuove armi e nuovi accessori, ma si potrà anche sottrarre le armi al nemico, se lo si desidera. GunSmith è disponibile in qualsiasi momento tramite il menu di gioco ed offrirà le seguenti statistiche: danno, precisione, maneggevolezza, gittata, cadenza di fuoco, riduzione rumore e perforazione. Tutte influiscono realmente sulle azioni del giocatore. I Ghost sono equipaggiati con due armi primarie e una secondaria e possono cambiare arma per adattarsi alla situazione. Nel gioco è presente una vasta scelta di armi:

  • Fucili d’assalto
  • Fucili di precisione
  • Mitragliatrici leggere
  • Mitra
  • Shotgun
  • Pistole
  • Sono disponibili anche alcune armi esotiche, ma toccherà ai giocatori trovarle!

Una volta selezionata un’arma, un’interfaccia consentirà di procedere alla personalizzazione. Questa consentirà di cambiare la mimetica applicando un’altra verniciatura sull’intera arma o su parti di essa. La verniciatura dell’arma si rovina nel tempo, impolverandosi, sporcandosi o graffiandosi. Ma sarà sempre possibile ripulirla in qualsiasi momento riverniciandola tramite il menu.Ghost Recon WildlandsUn’altra funzione di GunSmith è la selezione degli accessori: ne sono presenti più di 100 tra mirini, caricatori, calci, canne e altro, equipaggiabili sulla propria arma con oltre 10.000 combinazioni diverse possibili. Alcuni accessori aggiungono diverse opportunità, come la scelta dell’ottica di precisione, della modalità di fuoco, attivare o disattivare il silenziatore o il lanciagranate.

Vi ricordiamo che l’uscita di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è prevista per il 7 marzo 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved