Guilty Gear: Strive, svelata la data di uscita del picchiaduro

Nelle scorse ore è stata svelata la data di uscita di Guilty Gear: Strive, e con l'occasione sono stati presentati due nuovi personaggi.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore una notizia incredibile è apparsa tramite la rete: in particolar modo, lo sviluppatore Arc System Works ha confermato che Guilty Gear: Strive verrà lanciato per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Steam a partire dal prossimo 9 aprile 2021. In origine, il gioco doveva essere rilasciato alla fine del 2020, tuttavia – come vi spieghiamo in maniera più accurata all’interno del nostro articolo dedicato – il titolo è stato posticipato nel 2021 a causa di problemi di sviluppo derivanti dalla oramai più che nota crisi globale dovuti al COVID-19, un problema così grande a tal punto da intaccare anche i media, l’intrattenimento e molte altre attività, oltre ovviamente alle altre complicanze.

Se non vedete l’ora di testare con le proprie mani il gioco in questione, sappiamo che è possibile giocare con tre giorni di anticipo rispetto alla sua data ufficiale di rilascio (il 6 aprile), solo se si acquista l’edizione “Deluxe” o “Ultimate” del titolo. A tal proposito, la Deluxe Edition arriverà con un Season Pass, che aggiungerà altri cinque personaggi, due livelli e una “storia extra” al gioco. La Ultimate Edition invece include il Season Pass, la colonna sonora del gioco (le OST di ArcSys sono sempre incredibili) e colori bonus per i combattenti giocabili.

Oltre a ciò, come se non bastasse, lo studio di sviluppo questa settimana ha voluto annunciare ben due nuovi personaggi presenti in Guilty Gear: Strive per l’occasone: Giovanna, una combattente inedita doppiata da Mayumi Shinani, e Anji Mito, un nome già sentito e sicuramente non nuovo per chi ha giocato anche gli altri titoli. Come già immaginerete, l’attesa per questo tanto discusso picchiaduro è assai elevata, inoltre si è già fatto sentire e promettere come un’esperienza evolutiva nel suo genere: non ci resta nient’altro da fare che aspettare e sperare in bene!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.