L’hype attorno all’uscita di GTA 6, non proprio dietro l’angolo in verità, è palpabile: i fan della serie criminale di Rockstar Games sono in visibilio e, proprio di questo importante picco di popolarità, potrebbero beneficiare anche i vecchi capitoli della serie.
Come riporta un noto insider del mondo di Rockstar Games mediante il suo account Twitter (X), un vecchio ma particolarmente apprezzato capitolo della serie dovrebbe arrivare “molto presto” su Xbox Game Pass, il servizio di abbonamento firmato Microsoft che recentemente ha visto un impopolare aumento dei prezzi.
L’aggiunta di GTA 5, ad oggi ultimo capitolo uscito della serie, potrebbe risollevare le sorti dell’Xbox Game Pass, attualmente al centro di una nube di polemiche proprio a causa dell’ennesima variazione del listino dei prezzi dell’abbonamento?
GTA 5è stato pubblicato nell’ormai “lontano” 2013 e, approdato su un numero praticamente infinito di piattaforme, risulta essere ad oggi uno dei videogiochi più venduti di sempre, con oltre 200 milioni di copie vendute.
Il titolo continua, nonostante l’età, a godere di un ampio bacino di utenza grazie ai continui aggiornamenti proposti da Rockstar Games, che introducono ogni mese nuovi contenuti ed eventi in game che arricchiscono quella che, di per sé, è ancora una delle esperienze più ricche del panorama videoludico AAA.
Per questo motivo, un suo approdo sul Game Pass di Xbox, che conta circa 25 milioni di utenti attivi, potrebbe dare al servizio di Microsoft una spinta decisiva.