È arrivato nelle ultime ore l’annuncio della decisione di Rockstar Games di chiudere i server online di GTA e Red Dead Online a supporto del movimento Black Lives Matter, dopo gli avvenimenti che stanno sconvolgendo l’america in questi giorni, a causa delle proteste in corso contro l’uccisione di George Floyd a Minneapolis lo scorso 25 maggio per mano di un agente di polizia, con la richiesta da parte dei manifestanti di tutto il mondo di riformare la polizia in America e ritenerla responsabile delle numerosi e immotivate morti di persone della comunità nera negli ultimi anni. I server online dei titoli sono stati offline per due ore, dalle 20:00 alle 22:00 di oggi 4 giugno.
Black Lives Matter. Per onorare l’eredità di George Floyd, oggi 4 giugno 2020, dalle 20:00 alle 22:00, interromperemo l’accesso ai server dei nostri giochi online, GTA Online e Red Dead Online. Dopo il memoriale, speriamo che voi tutti vi unirete a noi per onorare le molte vittime delle ingiustizie razziali in America supportando le loro famiglie, le attività gestite da neri, coloro che marciano nelle strade e le coalizioni attraverso le organizzazioni elencate nel messaggio.
Following the memorial, we hope you will join us in further honoring the many victims of America’s racial injustices by supporting their families, black-owned businesses, those marching on the streets, and coalitions through the organizations listed here: https://t.co/yIQu2R1pJb
— Rockstar Games (@RockstarGames) June 4, 2020