Durante lo showcase di Nintendo dedicato ai partner, che è stato pubblicato in questo momento, sono stati rivelati quali sono i primi due titoli di Xbox che arriveranno sulla console ibrida Switch: si tratta di Grounded e di Pentiment, entrambi sviluppati da Obsidian Entertainment.
Questi due titoli, acclamati dal pubblico e dalla critica, arriveranno sulla console della Casa di Kyoto in due date differenti: Grounded sarà disponibile per i giocatori a partire dal 16 aprile, mentre Pentiment sarà a disposizione a partire da domani, 22 febbraio.
Il video di Grounded è stato mostrato in apertura dell’evento, e porta per la prima volta i possessori di Switch nel caotico giardino di Obsidian, dove i nostri protagonisti sono stati rimpiccioliti. Qui dovranno fare i conti con la realtà, ma ben diversa da quella a cui siamo abituati.
Nelle battute finali della presentazione è stata la volta di Pentiment, il titolo narrativo investigativo sviluppato sempre da Obsidian, che ci porta indietro nel tempo non solo con l’ambientazione, ma anche con lo stile adottato nei disegni e nello svolgimento, come se si trattasse di uno splendido libro scritto a mano da monaci (qui la nostra recensione).
Si tratta dei primi due titoli di Xbox ad approdare su altre piattaforme, come già è stato annunciato negli scorsi giorni durante il podcast con Phil Spencer, ma quali saranno i prossimi?