Grandi cambiamenti in casa Halo: il franchise passa ad Unreal Engine e annuncia nuovi progetti

I fan di Halo, in queste ultime ore, hanno ricevuto ben più di una sorpresa: i cambiamenti e i nuovi progetti in arrivo per la serie sono veramente tanti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Halo è tornato sulla cresta dell’onda in seguito al lancio, nell’ormai “lontano” 2021 del capitolo Infinite. Ciò non è però dovuto a ripensamenti in merito alla serie TV ispirata al videogioco ma, al contrario, riguarda proprio il medium videoludico stesso, per gran gioia dei fan.

Nel corso di una speciale presentazione pubblicata sul canale YouTube della serie, dal titolo “A New Dawn”, gli sviluppatori hanno rilasciato una serie di annunci che si prospetta cambieranno la storia recente del brand.

Halo

  • 343 Industries cambia nome, diventando ufficialmente “Halo Studios”: l’attenzione che si vuole porre nei confronti di questo importante franchise, insomma, è assoluta.
  • Tutti i futuri giochi di Halo verranno sviluppati in Unreal Engine 5, tra cui anche  i “vari giochi di Halo attualmente in sviluppo” a noi ancora sconosciuti. Questa scelta è stata compiuta in quanto il team di sviluppo ha dichiarato di trovare il motore di Epic Games più fluido e intuitivo da utilizzare.
  • Per mostrare al pubblico le potenzialità dietro questa scelta tecnica, è stata realizzata e mostrata una Demo che, però, non corrisponde a nessun lavoro attualmente in sviluppo che possa venire rilasciato a breve. Gli sviluppatori hanno chiaramente dichiarato che il prossimo titolo della serie richiederà diverso tempo prima di approdare sul mercato.

A circa 25 anni dal lancio della serie, il team di sviluppo ha deciso di procedere con calma ma anche ambizione: quali saranno i prossimi progetti a tema Halo a venire rivelati? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.