Un grande classico retrò in offerta a 1 Euro sul Nintendo eShop

Il Nintendo eShop ha inserito tra le offerte a tempo uno dei classici più amati dell'epoca di Amiga, proponendo l'acquisto a solo 1 Euro.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Siamo da qualche anno nel periodo della nostalgia più sfrenata, e sono molti i titoli d’altri tempi che sono ritornati sotto nuova veste nelle nostre case. Che siate giocatori amanti del retrogaming, o che siate accaniti fan di vecchia data, fa sempre piacere riscoprire le perle del passato che hanno fatto la storia del medium. Tra le remastered e i remake che ci hanno accompagnati in questi anni, è arrivata anche quella dedicata a Toki, un classico datato 1989 che è stato rispolverato e riproposto su piattaforme moderne, ed ora a solo 1 Euro sul Nintendo eShop.

In questi giorni il Nintendo eShop ha rinfrescato le sue offerte a tempo, e tra le decine di titoli che godranno di un corposo sconto c’è appunto anche Toki, la simpatica e sfortunata scimmietta che trent’anni dopo la sua prima apparizione può ancora dire la sua.

L’offerta a tempo che vede il gioco a 1 solo Euro sul Nintendo eShop ha una durata effettivamente buona, e durerà per altri 16 giorni a partire da oggi.

Toki è un titolo che nasceva come arcade alla “insert coin”, un action platform spietato nella difficoltà e ingegnoso nelle meccaniche, che univa a una sana esperienza ludica anche un comparto artistico davvero niente male, con la proposizione di diverse ambientazioni e colori.

La sua avventura lo vedrà viaggiare, risolvere puzzle, sconfiggere orribili creature per salvare la sua amata Miho dallo stregone che ha trasformato il guerriero in uno scimpanzé, e vedrà voi imprecare non poco…

Questo remake è stato interamente ridisegnato a mano e l’intera colonna sonora è stata riorchestrata, e tra coloro che vi hanno lavorato c’è anche l’illustratore di fumetti e videogiochi che si occupò della versione Amiga di Toki del 1991.

Di certo un titolo che vi terrà impegnati per delle ore, che vi offrirà una sfida – in tutti i sensi – d’altri tempi e che vi consigliamo caldamente di intraprendere, insieme a molti altri dei titoli della Casa di Kyoto, che negli ultimi giorni ha anche confermato che un nuovo capitolo di Kirby è in sviluppo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.