Gran Turismo 7 è stato ufficialmente rimandato, ecco quando uscirà

Gran Turismo 7, prossimo capitolo della saga automobilistica sviluppata da Polyphony Digital, è stato appena rimandato al 2022. Ecco il motivo:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Falsa partenza per il prossimo titolo automobilistico esclusiva Sony: Gran Turismo 7. Una delle saghe di videogiochi più amate dal proprio pubblico, quella automobilistica, che avrebbe dovuto proporre il settimo capitolo della serie sulla nuova generazione, ovvero su PlayStation 5. Il titolo, che sarebbe dovuto uscire durante questo anno, 2021, è stato però adesso rimandato di ulteriori 12 mesi, senza avere una finestra di lancio definita, ma solamente un generico 2022. A dare la triste notizia è stato Jim Ryan, capo di PlayStation, durante una recente intervista avvenuta con una rilevante testata giornalistica estera. Non solo Gran Turismo, ma anche altri temi sono stati toccati nel corso della lunga chiacchierata, tuttavia quello che più ha colpito gli spettatori è stato proprio il vedere rimandato di addirittura un anno il capitolo tanto atteso dal pubblico che dovrebbe dare un nuovo slancio alla saga.

Il motivo che si cela dietro questa triste notizia, neanche a dirlo, è l’impatto negativo che ha avuto il COVID-19 sulla realizzazione dell’opera, non garantendo uno sviluppo con i ritmi giusti e la qualità prefissata dal team, che ha così comportato un rinvio considerevole alla luce dei fatti. Queste le parole rilasciate da Jim Ryan:

Gran Turismo 7 è stato influenzato dalle dure sfide di produzione legate alla pandemia Covid-19, e quindi slitterà dal 2021 al 2022. Con la pandemia in corso, e una situazione così dinamica e mutevole, alcuni aspetti critici della produzione di giochi sono stati rallentati. Condivideremo più dettagli sulla data di rilascio di Gran Turismo 7 non appena sarà possibile.

Purtroppo i rinvii delle grosse produzioni sono ormai diventate all’ordine del giorno, tanto da non fare quasi più notizia. E’ pur sempre vero che Polyphony Digital non è nuova a rinvii considerevoli dei propri lavori, ma sapere che uno dei giochi di punta della libreria PlayStation, che milioni di fan aspettano trepidamente è stato rimandato, non è certo una bella notizia.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!