Gran Turismo 6: i serivizi online smetteranno presto di funzionare

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

I titoli old-gen che stanno vedendo i propri server chiudere sono sempre di più e a questa lunga lista sta per aggiungersi anche Gran Turismo 6 che, come annunciato da Sony tramite il sito ufficiale di Gran Turismo, perderà le proprie funzionalità online a partire dal prossimo 28 marzo. Anche i contenuti scaricabili smetteranno a breve di essere disponibili, per l’esattezza a cominciare dal 31 gennaio 2018. Tutte le modalità a cui non sarà più possibile accedere sono, sostanzialmente:

  • Community;
  • Lobby;
  • Sfida Veloce;
  • Eventi stagionali.

Le modalità offline resteranno, ovviamente, giocabili, ma non sarà più possibile far comunicare il proprio gioco con l’applicazione per smartphone GT6 Track Path Editor. Sarà inoltre necessario riscattare il prima possibile tutti i propri crediti, in quanto non sarà più possibile farlo in seguito. Negli ultimi 4 anni, Gran Turismo 6 ha accompagnato le giornate di molti giocatori amanti di auto, ma non è il caso di dispiacersi in quanto Gran Turismo Sport è già disponibile su PlayStation 4. Per rimanere aggiornati sulle novità relative al mondo dei videogiochi, continuate a seguirci qui su Game Legends.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.