Nella notte si sono tenute le premiazioni più attese dai fan del mondo della musica: stiamo ovviamente parlando dei Grammy. Tra i tanti premi consegnati nel corso della serata spunta anche un premio che farà la gioia degli amanti del medium videoludico: quello per la miglior colonna sonora tra i videogiochi del 2023.
A contendersi il premio vi erano 5 titoli tra quelli usciti nel 2023 che hanno avuto una colonna sonora degna di nota, ma a portarsi a casa il risultato è stato uno solo: stiamo parlando di Star Wars Jedi: Survivor.
Oltre al nuovo capitolo di Star Wars Jedi, gli altri titoli che si contendevano il premio erano i seguenti: Call of Duty: Modern Warfare II, God of War Ragnarök , Hogwarts Legacy e Stray Gods: The Roleplaying Musical.
Il premio per la miglior colonna sonora dei videogiochi è nato nel corso della scorsa edizione dei Grammy, quando a portarsi a casa il risultato fu Assassin’s Creed Valhalla. Stupisce che, parlando di “meglio dell’anno” non sia stato presentato tra i candidati Baldur’s Gate 3: non si può vincere sempre, d’altronde.
Congrats Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media winners – @composerbarton & @gordyhaab (“Star Wars Jedi: Survivor”) #GRAMMYs 🎶
WATCH NOW https://t.co/OuKk34kvdu pic.twitter.com/f3HxBHV2UK
— Recording Academy / GRAMMYs (@RecordingAcad) February 4, 2024