Deep Silver ha presentato il nuovo gameplay trailer di Gods Will Fall, gioco sviluppato da Clever Beans e in dirittura d’arrivo questo 29 Gennaio 2021 su PS4, Xbox One e PC. Nel trailer in calce all’articolo, direttamente dal canale YouTube ufficiale di Deep Silver, Gods Will Fall si presenta come un titolo action con visuale isometrica, caratterizzato da uno stile Dark Fantasy e ambientato in un distopico universo celtico. Il gioco presenta, a detta degli sviluppatori un sistema di combattimento “facile da imparare, difficile da padroneggiare” con visuale dall’alto, anche se ancora non è chiaro se sarà presente un sistema di skill dinamico come in Diablo 3 – o altri titoli di riferimento – o se proveranno a introdurre delle meccaniche completamente innovative.
Per adesso, dalle immagini del video, possiamo solo ipotizzare dei dungeon carichi di avversari minori da affrontare in attesa di arrivare alle classiche boss fight. Ciò che più sembra interessante è tuttavia il comparto artistico del titolo, in un contesto già in parte saturato da titoli come God of War sulla mitologia Norrena, Deep Silver prova la strada dei miti celtici e del contesto Bretone, piuttosto che quello Vichingo. Infatti, Gods Will Fall narra di un mondo che per millenni è stato schiavizzato dalle divinità della mitologia Celtica, un universo dove ogni ribellione umana viene soffocata nel sangue. Ecco, quindi, che otto coraggiosi guerrieri, stanchi dell’oppressione, saranno chiamati a imbracciare le armi nella titanica impresa di far precipitare nell’obblio gli antichi Signori del loro mondo e rendere così finalmente libera l’umanità.
A fine video viene inoltre annunciata la Valiant Edition, contenente il DLC Valley of Dormant Gods, che include: tre nuovi boss, nuove classi di armi, nuovi oggetti, nuove abilità dei personaggi, extra di gioco e abbigliamento per guerrieri. In attesa dell’uscita questo 29 Gennaio vi rimandiamo alla nostra sezione del gioco, dove troverete tutti gli articoli riguardanti l’opera di Clever Beans, ecco il link per accedervi.