Cory Barlog, il direttore creativo di God of War, ha divulgato nuovi dettagli sul sistema di progressione del gioco e del misuratore di rabbia durante un intervista rilasciata a Digital Times. Il gioco presentato a questo E3 2016 è attualmente in sviluppo in esclusiva per PlayStation 4. Ecco le sue parole espresse al riguardo:
“Stiamo cambiando completamente il sistema di progressione. Il vostro rapporto con Kratos e con il figlio determinerà il vostro stile di gioco, e le scelte si rifletteranno sul loro aspetto. Se entrambi giochiamo al gioco e confrontiamo i risultati, alla fine il ragazzo nella mia avventura avrà un aspetto differente del tuo. Non vogliamo creare un gioco lineare. Stiamo provando a dare alle persone la possibilità di scegliere il proprio percorso nel gioco.”
Barlog ha anche spiegato che il protagonista in questo capitolo ha un figlio e una moglie da proteggere; inoltre avrà anche capito che essere un calcolatore è meglio che lanciarsi accecati dalla rabbia contro un nemico. Infatti il misuratore di rabbia va tenuto sotto controllo, perché più spesso perderà il controllo e più spesso ci saranno conseguenze sul personaggio e sulla narrazione.
Lo studio sta lavorando attivamente per portare un mondo da esplorare, anche se il gioco non rientra nella categoria open world. Voi cosa ne pensate di questi nuovi dettagli sul gioco?