God of War Ragnarok sbarca a New York City

Oggi, 9 novembre 2022, è la data tanto attesa, la data dell'uscita del nuovo capitolo di God of War: cosa dovrà affrontare adesso Kratos?

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 3 minuti

Ebbene è tornata: ecco la nuova mitologia, ecco God of War!

A distanza di quattro anni, Santa Monica è tornata a lavorare sulle divinità Scandinave pubblicando, per Sony Interactive Entertainment, il nuovo capitolo: “God of War Ragnarok“, disponibile da oggi, 9 novembre, sia per PS5 che per PS4.

Nel nuovo capitolo, ecco ancora una volta i protagonisti dello scorso capitolo: Kratos e Atreus, impegnati nel viaggio dei Nove Regni, in cerca di risposte mentre gli Asgardiani si preparano al Ragnarok.

Il Ragnarok altro non è che una guerra profetizzata che porrà fine al mondo degli dei, e alla vita di Odino.

Lungo il percorso si potranno esplorare paesaggi mitici e mozzafiato affrontando nemici temibili sotto forma di divinità e mostri norreni.

Lo studio ha anche provveduto a delle strategie di marketing in grande stile per promuovere una delle esclusive più attese di sempre, infatti ecco che lo stesso varco dei Nove Regni si rovescia nella grande metropolitana di New York!

Nelle ultime ore, infatti, sono apparsi vagoni personalizzati con il logo del gioco, i volti di Kratos e Atreus, ma non solo: anche loghi e scritte in enormi cartelloni publicitari nelle fermate delle metropolitane e nelle stazioni dei treni newyorkesi.

Kratos e Atreus che ruolo hanno in tutto ciò? Dovranno ben scegliere tra la propria salvezza e quella dei Nove Regni.

Per realizzare il nuovo capitolo della saga, lo studio ha lavorato anche durante la pandemia, potendo contare sul lavoro da casa di tutto il team che ha dato vita alla nuova avventura dedicata alla mitologia scandinava.

Quando abbiamo deciso di continuare la storia di God of War del 2018, abbiamo pensato che sarebbe stato bello, ma il tutto è diventato così “serio” in poco tempo. Ormai conosciamo tantissime storie sul significato del lavoro da casa e non volevamo in nessun modo che il lavoro a distanza diventasse la normalità. Lungo il percorso, le circostanze del mondo sembravano perfettamente correlate ai nostri temi, così il team ha iniziato a riunirsi intorno all’dea di star costruendo una ‘coperta’ per confortare i giocatori.

A questo link, inoltre, è possibile leggere la recensione del nuovo capitolo sulle divinità asgardiane.

Condividi l'articolo