God of War Ragnarok – Guida ai collezionabili nelle Terre Umide di Aurvangar

Le Terre Umide di Aurvangar in God of War Ragnarok nascondono alcuni collezionabili. Ecco quali e qual è la loro posizione sulla mappa.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
Guide
Lettura da 6 minuti

Nella zona delle Terre Umide di Aurvangar di God of War Ragnarok potrete trovare ben 9 collezionabili diversi. In questa guida vi diremo la loro posizione. La cosa importante da sapere è che tutto questo è necessario per ottenere il 100% del gioco e i trofei collegati. Inoltre, nessuno di questi elementi è perdibile, visto che si possono ottenere anche dopo la trama principale. 

Da questo punto in poi potreste incappare in spoiler di God of War Ragnarok. Quindi se non volete sapere dettagli della nuova avventura targata Santa Monica, fermate qui la vostra lettura. 

Nelle Terre Umide di Aurvangar troverete:

  • 2 Casse Nornane
  • 1 Forziere Leggendario
  • 1 Lore
  • 2 Artefatti
  • 1 Corvo di Odino
  • 1 Essenza di Hel
  • 1 Ultimi Resti di Asgard

Sappiate che quando raggiungerete questa zona in God of War Ragnarok non avrete le abilità necessarie per raggiungere alcuni di questi collezionabili. Questa guida che state per leggere è da usare dopo che vi siete goduti la trama principale.

Corvo di Odino

Subito dopo essere usciti dal Portale Mistico delle Terre Umide di Aurvangar, guardate a sinistra. Ci sarà un corvo verde appollaiato su una roccia. Colpitelo con l’Ascia per farlo fuori. Sappiate che il Corvo farà anche un suono metallico, così da essere ancora più trovabile. Nel caso in cui fosse il vostro primo Corvo, sbloccherete il Favore “Occhi di Odino”, che vi richiederà di trovare tutti i 48 Corvi.

Artefatto

Remate con la barca finché non raggiungete la ruota con l’acqua. Guardate a destra e lanciate l’Ascia al geyser per congelarlo. Saltateci sopra e girate a destra per trovare un altro geyser. Congelate anche questo e poi aggrappatevi al muro per raggiungere la cima della roccia. Qui vedrete l’artefatto viola da un cadavere.

Cassa Nornana

Nella stessa zona dell’Artefatto, la cassa Nornana si trova dopo essere scesi dalla roccia. Ma prima dovrete distruggere ben tre sigilli, li riconoscerete perché sembrano delle rocce con un glifo che brilla di blu. Basta lanciare la vostra Ascia per distruggerli. Il primo sigillo si trova sulla collina dov’era l’Artefatto. Il secondo dietro alla Cassa Nornana della prima isola. Il terzo è sulla destra dalla cassa su una piccola roccia. 

Essenza di Hel

Dalla Cassa Nornana, scalate l’impalcatura sulla destra dei geyser. Poi scivola giù con la corda. Nell’area dove atterrerete, interagite con l’enorme portale verde tenendo premuto Quadrato. Sconfiggete le ondate di nemici. Sappiate però, che come tutte le Essenze di Hel, non saranno disponibili finché non raggiungerete la dodicesima missione di trama. Se desiderate trovare anche le altre Essenze di Hel, trovate la nostra guida a questo link

Ultimi Resti di Asgard

Continuate ad andare verso nord con la barca finché non raggiungete un’apertura sul lato sinistro del fiume. Premete Cerchio per passarci sotto, così da raggiungere un’area segreta. Dopo aver ormeggiato con la barca, dovrete sopravvivere a ondate di nemici. Dopo averli sconfitti, attendete qualche secondo e vedrete a schermo che l’attività è stata completata. 

Per raggiungere il collezionabile di God of War Ragnarok, vi basta lasciarvi cadere dal bordo che trovate sulla destra e troverete una Cassa Rossa. Una cosa da sottolineare è che gli Ultimi Resti di Asgard compaiono solo ed esclusivamente quando la trama principale è completa. 

Cassa Nornana

Nella stessa area dove avete trovato gli Ultimi Resti di Asgard, troverete anche una Cassa Nornana. Dovrete colpire 3 glifi per poter accedere alla Cassa. Il primo è sulla destra della Cassa, dietro al geyser. Per il secondo dovrete girare subito a destra per vedere la roccia. Mentre per raggiungere l’ultimo dovrete tornare indietro e scendere nell’area per vedere la roccia. 

Forziere Leggendario

Dalla Cassa Nornana, arrampicatevi sulla sinistra dell’area e scalate. Il punto di riferimento è la posizione del secondo glifo. Poi andate a sinistra per vedere il Forziere Leggendario.

Lore

Dal Forziere Leggendario, girati e vai giù verso la fine della strada (troverete solo una, non è la strada dalla quale siete arrivati). Dopo essere andati giù, vedrete una pietra con un testo blu, interagitevi per ottenere il collezionabile di God of War Ragnarok.

Artefatto

Sull’isola successiva, dopo aver congelato i geyser per andare sull’ascensore, troverete un piccolo tavolo vicino alla catena che dovrete usare per motivi di trama. È praticamente impossibile da mancare, visto che è nella strada che prenderete per la trama principale. Brillerà di viola. 

Ed ecco la posizione di tutti i collezionabili delle Terre Umide di Aurvangar.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.