Dopo 3 anni di attesa, Rian Johnson ha mantenuto la sua promessa, e ci ha portato un nuovo film della saga Knives Out. Netflix ha promesso di portarci tutti in vacanza al mare questo 23 Dicembre con un nuovo giallo che del cast principale mantiene sicuramente l’investigatore Benoit Blanc, interpretato dall’ottimo Daniel Craig, alle prese con una situazione al limite del paradossale.
Glass Onion ci ricorderà che è meglio diffidare anche degli amici più stretti. Il magnate della tecnologia Miles Bron (Edward Norton) invita alcuni dei suoi più cari amici in vacanza sulla sua isola privata in Grecia, ma presto si capisce che il paradiso non è proprio perfetto.
Il regista ha reso molto chiaro che il film si incentrerà sulle amicizie, e che anche il cast è stato scelto seguendo questa filosofia.
“Inviti sempre le persone che ti piacciono, ma è difficile sapere davvero come andrà e alla fine puoi solo cercare di scegliere i migliori attori per una parte, quelli che sembrano più adatti a un ruolo specifico. A quel punto ti tuffi e trattieni il respiro. Per fortuna abbiamo messo insieme un gruppo stupendo e davvero coeso”.
Cast in cui oltretutto troviamo dei nomi eccezionali, tra cui Edward Norton, Jessica Henwick, Madelyn Cline e Dave Bautista.