Un gioco indie con 12 autori diversi? Experiment 12!

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Experiment 12, come appunto suggerisce il nome, è un gioco “esperimento” nato dalle menti di 12 autori diversi.

Michael Brough, Jasper Byrne, Terry Cavanagh, Jake Clover, Alan Hazelden, Jack King-Spooner, Richard Perrin, Benn Powell, Ian Snyder, TheBlackMask, Robert Yang e Zaratustra hanno messo insieme questo misto di esperienze videoludiche che risulta in una sorta di gioco multievento di grande interesse.

La particolarità di questo gioco è che ogni autore, nel proprio capitolo, ha dato una sua mano che risulterà completamente diversa da quella degli altri 11, sia in termini di gameplay che di stile grafico e sonoro. Veramente interessante!

Il gioco è già uscito per Windows ma è in arrivo una edizione per Mac.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.