Ghost in the Shell Stand Alone Complex – First Assault ha da poco ricevuto un corposo update di gioco che, oltre a correggere molti errori di netcode e non solo, ha anche aggiunto un nuovo personaggio e nuovi contenuti. Il personaggio in questione è Maven, un agente donna che si unisce alla Section 9, forza d’elite di agenti potenziati con impianti cibernetici.
Oltre al nuovo personaggio, nel gioco è stata aggiunta una nuova mappa, il Porto, una prima versione della funzione di monitoraggio Ghost Screen, una serie di armi e molto altro. Inoltre, durante il periodi Early Access, la Neople continuerà ad aggiungere e sperimentare contenuti. Vi lasciamo alla biografia ufficiale di Maven:
Il nuovo agente della Section 9, Maven, è un¹esperta di guerriglia e di topografia, reduce da anni di servizio nell¹esercito Sudamericano. Maven ha attirato a sé l¹attenzione di Chief Aramaki durante un’operazione in cui, da sola, era riuscita a contenere un attacco di ribelli dopo che la sua intera squadra era stata eliminata. In seguito, si è unita alla Section 9 all’interno della quale ha dimostrato di essere piena di risorse e molto precisa. Ma il suo difficile passato non la abbandona mai: ha giurato di distruggere il gruppo di ribelli che ha devastato il suo paese e ucciso la sua famiglia. Il cyberskill di Maven è una barriera termo ottica in grado di oscurare la vista. Al livello 2 di questa abilità le dimensioni della barriera aumentano, ma le barriere possono essere distrutte dai nemici.