Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, la mente dietro Game of Thrones, George Martin, ha firmato un contratto quinquennale con HBO. Basato sulla serie di romanzi fantasy dello scrittore statunitense “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco“, Game of Thrones è una delle serie tv più acclamante negli ultimi anni (sebbene il finale di stagione non abbia soddisfatto in pieno i fan) e sicuramente la punta di diamante delle produzioni della sussidiaria di WarnerMedia fino ad oggi.
Secondo quanto emerso da THR, Martin ha firmato un accordo per sviluppare non solo la programmazione per HBO, ma anche quella relativa al servizio streaming HBO Max. Il contratto durerà cinque anni e dovrebbe prevedere un compenso “astronomico”, a ben otto cifre. Il lavoro di George Martin non riguarderà esclusivamente i contenuti legati all’universo di Game of Thrones. Attualmente è produttore esecutivo della prossima serie, Who Fears Death, adattato dal romanzo post-apocalittico di Nnedi Okorafor, e Roadmarks, basato sul romanzo fantasy di Roger Zelazny.
Visto l’enorme successo riscosso dallo show, HBO ha ben pensato di realizzare diversi spinoff, al fine di arricchire la lore nell’immenso (e spietato) mondo di Westeros. Al momento sarebbero in lavorazione ben sei serie ambientate nello stesso universo di GoT e che dovrebbero vedere la luce prossimamente sulla piattaforma streaming della compagnia statunitense. Tra le produzioni in sviluppo troviamo House of the Dragon la quale dovrebbe raccontare la conquista di Westeros da parte di Casa Targaryen, fungendo da prequel della serie originale.
Ma non è tutto, visto che tra le serie in lavorazione ci sarebbe anche Tales of Dunk and Egg, altro prequel che segue Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero (Aegon Targaryen), Nymeria project, The Sea Snake, Flea Bottom e una nuova serie drammatica animata (anche se al momento non sappiamo molto sul progetto in cantiere). In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulle serie in sviluppo, vi ricordiamo che il padre di Game of Thrones ha anche partecipato alla scrittura (in collaborazione con FromSoftware e Hayao Miyazaki) di Elden Ring, il prossimo videogioco di ruolo action della celebre software house giapponese.