Troy – Black Tales RPG: l’epica diventa gioco di ruolo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsTroy - Black Tales RPG
Lettura da 2 minuti

Il panorama dei giochi di ruolo si tinge di tinte fosche e leggendarie con l’arrivo di Black Tales, un sistema versatile e brutale progettato per sessioni in solitaria o di gruppo. La vera forza del titolo risiede nella sua accessibilità: un regolamento snello, perfettamente compatibile con i massimi esponenti del genere come D&D 5e, Old-School Essentials (OSE) e le atmosfere nichiliste di Mork Borg.

Il progetto si divide in due filoni epici. In Odyssey, i giocatori si uniranno ai predoni di Ulisse, il “più grande bugiardo della storia”, navigando in un Mediterraneo spietato dove la linea tra eroe e pirata è sottilissima. In Troy, invece, l’azione si sposta tra le mura della città assediata e il viaggio disperato di Enea verso l’Italia, mettendo i giocatori di fronte a una scelta morale: servire il destino o difendere la propria terra dall’invasore?

Dimostrazioni in live e inizio del supporto

Per scoprire il gioco in azione, non perdete lo speciale di stasera sul canale Twitch de La Taverna di Eidar. Alle ore 20.00, Valentino Sergi e Atropo Kelevra approfondiranno il conflitto troiano, seguiti alle 21.30 da una sessione interattiva su Discord dedicata alla caduta di Cartagine.

Il vero sbarco, però, avverrà il 2 febbraio su Kickstarter. Chi sceglierà di sostenere la campagna nelle prime 72 ore potrà assicurarsi l’esclusivo Early Bird con dado in omaggio e la miniatura del Cavallo di Troia, oltre ad una serie di extra riportati nell’immagine prevedente. Siete pronti a riscrivere il mito?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.