Durante il panel “Next Manga Stars: Si apre il 2026 di Star Comics!” a Lucca Comics & Games 2025, l’editore ha svelato diverse novità in arrivo nella prima metà del 2026. Dai grandi maestri del fumetto giapponese alle nuove promesse, passando per titoli internazionali, art book e attesi ritorni, ecco le principali uscite annunciate nel corso del sopracitato panel.
Tra i titoli più attesi c’è Ichi the Witch di Osamu Nishi e Shiro Usazaki, fantasy d’azione premiato ai Next Manga Awards 2025, ambientato in un mondo dominato dalla magia dove solo le donne possono usare incantesimi, questo fino all’arrivo del misterioso Ichi.
Si passa poi a Diario di una vita tranquilla di Tetsuya Chiba, l’autore di Rocky Joe, il quale torna con un’opera autobiografica e intimista in sette volumi. Successivamente è stato ufficializzato che il gruppo di artiste CLAMP verrà celebrato con due volumi unici, CLAMP Exhibition Official Art Book – Color Black e Color White, i quali raccolgono le illustrazioni a colori delle opere più iconiche del gruppo, da Card Captor Sakura a xxxHOLiC.
Spazio poi a un grande ritorno: Beyblade X, nuova saga firmata da Homura Kawamoto, Hikaru Muno e Posuka Demizu (The Promised Neverland), che inaugura una nuova era per i duelli con le trottole più famose del mondo. Tra le novità più interessanti spicca Re-Living My Life with a Boyfriend Who Doesn’t Remember Me di Eiko Mutsuhana e Gin Shirakawa, un romance fantasy che ha conquistato i lettori in patria.

Sono stati poi mostrati MAD, dramma post-apocalittico di Yusuke Otori, e Never Let Go, serie in tre volumi di Saki Sakimoto raccolta in un cofanetto speciale. Per gli amanti delle storie d’amore, arriva il volume unico Ayaka is in Love with Hiroko! di Sal Jiang, commedia romantica ambientata in ufficio.
Spicca poi la riedizione di Ghost in the Shell con la Omnibus Edition di Shirow Masamune, un volume unico da oltre 800 pagine che raccoglie l’intera saga cyberpunk in occasione della nuova serie animata di Science SARU prevista per il 2026.
Non mancano le produzioni europee e internazionali come Kraken Mare, epica sci-fi firmata dallo sceneggiatore francese IZU e dal mangaka italiano Hagane (Massimo Dall’Oglio), e Cold della svizzera Ban Zarbo, ambientata in un mondo glaciale popolato da mostri. Chiude la lista Please, Love Flowers di Keiko Iwashita, romance ambientato in un negozio di fiori firmato dall’autrice di Living-Room Matsunaga-san.