Fiamme Spettrali, con il suo ambitissimo Mega Charizard Ex, è appena approdata sul mercato europeo, ma si guarda già oltre: negli ultimi giorni sono emerse le prime carte ufficiali della prossima espansione del TCG Pokémon: Mega Dream EX, in arrivo sul suolo nipponico a fine novembre e con uscita europea prevista non prima di gennaio 2026.
Le carte contenute all’interno della nuova espansione promettono di fare gola non solo ai collezionisti, ma anche ai giocatori, con un supporto del tipo buio che si delinea in maniera sempre più netta grazie ad alcune nuove carte di supporto che vediamo di seguito. Partiamo da quelle che dovrebbero essere, collezionisticamente parlando, le carte più interessanti: Mega Dragonite e Mega Charizard Y dovrebbero vantare sia di una SAR sia di una versione GOLD, mentre emerge la SAR per una delle grandi assenti di Fiamme Spettarli, ossia Mega Gengar.
Mega Dream EX, un’espansione importante per il competitivo e non solo

A far parlare di sé, nelle scorse ore, sono state alcune nuove carte che ruotano attorno ad un mazzo che abbiamo imparato a conoscere alla fine del ciclo di Scarlatto e Violetto, con il set Avventure Insieme: il mazzo di Zoroark di N si prepara infatti a ricevere degli importanti innesti su tutti i fronti.
Annuncio più interessante è certamente quello della carta complementare al popolarissimo Reshiram di N AR, che è lo Zekrom di N AR: complementari anche nell’artwork stesso, la carta permetterà nuove combinazioni con il mazzo di N, da affiancare a Vanilluxe di N e alla nuova carta Aiuto Allenatore “Antea e Concordia“, grazie alla quale il posizionamento in campo di una determinata serie di Pokémon di N determinerà l’ottenimento di carte premio extra nella fase di combattimento.
Queste carte si vanno ad aggiungere ai precedenti annunci delle AR di Dreepy e Drakloak, Kilowattrel di Kissara, alle nuove EX a supporto dei mazzi del Team Rocket e di Hop, alla SAR di Grimmsnarl di Mary e alle nuove Megaevoluzioni, tra cui Frosslass. Aggiungiamo inoltre delle nuove rarità “Friend Ball”, illustrate tramite il Budew di Evoluzioni Prismatiche che torna così in stampa.
Ricordiamo che l’uscita di Mega Dream EX in Giappone è prevista per il 28 novembre, mentre arriverà in Italia, teoricamente, il 30 gennaio 2026.