Ascesa Eroica, la nuova espansione speciale del Pokémon TCG per iniziare al meglio i 30 anni del franchise, subirà un ritardo nell’uscita, ma non qui in Europa. Ciò nonostante, questo ritardo avrà delle influenze importanti sul mondo del competitivo, come tempestivamente annunciato da Play! Pokémon in un post ufficiale sui suoi canali social.
Sebbene, a partire da domani 30 gennaio, potremo trovare sui nostri scaffali le collezioni con sticker e con moneta contenenti le prime bustine di Ascesa Eroica, set le cui prossime collezioni verranno distribuite nel corso del 2026, ciò non accadrà negli Stati Uniti, ove l’uscita della nuova espansione è slittata al 20 febbraio.
Una brutta notizia per i giocatori competitivi
Questo significa, come successivamente indicato da Play! Pokémon, che la legalità dell’espansione, in occidente, non scatterà più in data 12 febbraio, ma direttamente il 6 marzo, rendendo così, di fatto, illegale l’espansione per l’EUIC, che ricordiamo essere in programma dal 13 al 15 febbraio 2026. Per costruire il proprio mazzo, insomma, i giocatori potranno servirsi solo delle carte che risultavano legali a Birmingham, ove ha vinto un mazzo che promette di dare spettacolo post-rotazione.
Una brutta notizia per i giocatori che avevano già sfregato le mani per Mega Dragonite EX, Mega Megamium EX e tutte le altre nuove carte dell’espansione che promettevano un grande apporto alla qualità competitiva dei mazzi nati con Megaevoluzioni. Sebbene Ascesa Eroica, in quanto set speciale, sia più pensato per i collezionisti che per i giocatori competitivi, le carte interessanti sotto quel punto di vista, non sarebbero certo mancate.