Magic: The Gathering, è stata presentata la line-up dei Set 2026

Wizard of the Coast ha mostrato la nuova line-up di Magic: The Gathering durante il MagicCon: Atalanta, dove i fan hanno avuto un'anteprima in esclusiva.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 4 minuti

Il MagicCon: Atalanta ha riunito migliaia di fan per dare il via a un weekend dedicato al gioco di carte collezionabili più famosi del mondo. Durante questo evento Wizard of the Coast ha colto l’occasione per svelare in anteprima di L’Eclissi di Lorwyn e I Segreti di Strixhaven. I fan avranno anche l’occasione di vivere il finale dell’attuale arco narrativo di Magic: The Gathering nel set di prossima uscita Reality Fracture.

magic

Wizard of the Coast ha inoltre confermato nuove collaborazioni Mondi Altrove, con uscite previste per l’anno 2026.

Ecco tutti gli annunci:

Magic: The Gathering – Final Fantasy, data di uscita 5 dicembre 2025. Omaggio del franchise Final Fantasy, una collaborazione che continua con nuovi trattamenti, prodotti e carte tratte da Final Fantasy, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX e Final Fantasy XV.

Magic: The Gathering – L’Eclissi di Lorwyn, data di uscita 23 gennaio 2026. Dopo l’esordio diciotto anni fa gli appassionati torneranno in una delle ambientazioni più amate di Magic.

Magic: The Gathering – I Segreti di Strixhaven, uscita aprile 2026.Si torna quindi nella più grande scuola di magia del Multiverso, la Strixhaven University. In aggiunta al set, arriva Strixhaven: Omen of Chaos una nuovo romanzo young adult scritto da Seanan McGuire. Il romanzo seguirà un diverso gruppo di studenti della scuola di magia nella loro ricerca per scoprire il loro destino.

Magic The Gathering – Marvel Super Heroes, uscita agosto 2026. Il set sancisce la continuazione della collaborazione Magic/Marvel.

Magic The Gathering – Lo Hobbit, uscita agosto 2026. I giocatori potranno unirsi a Bilbo, Thorin e al resto del gruppo in viaggio per la Montagna Solitaria, ma al momento non si hanno molto dettagli a eiguardo.

Magic The Gathering – Reality Fracture, uscita ottobre 2026. Si tratta della conclusione dell’attuale arco delle Magic Story.

Magic The Gathering – Star Trek, uscita novembre 2026. Magic festeggia il 60° anniversario di Star Trek con un set tributo speciale.

magic

A partire dall’Eclissi di Lorwyn, Magic: The Gathering aggiungerà nuovi prodotti delle line-up 2026. Il primo sono i Theme Deck da 60 carte. Ogni mazzo include una combinazione di carte fondamentali per lo Standard e carte scelte specifiche per la strategia. I prim due Theme Deck, il mazzo Angeli e il mazzo Pirati, usciranno insieme e L’Eclissi di Lorwyn, seguiti da altri due con I Segreti di Strixhaven e altri due Reality Fracture.

Inoltre nel 2026, Magic: The Gathering introdurrà un nuovo prodotto speciale chiamato Draft Night. I giocatori potranno acquistare un prodotto Draft Night e iniziare subito un draft con gli amici. Questo prodotto contiene tutto il necessario per ospitare un evento Pick-Two Draft per quattro giocatori, comprese terre base, segnalini e Collector Booster da assegnazione alla fine. Il primo prodotto Draft Night sarà pubblicato insieme a L’Eclissi di  Lorwyn, seguito da prodotti Draft Night per ogni set cartaceo di Magic in uscita il prossimo anno.

Siete pronti per questo nuovo anno di Magic?

Condividi l'articolo