I Pokémon al Museo di Storia Naturale di Londra: c’è la nuova promo “antiscalper” di Pikachu

Con l'annuncio dell'apertura del pop-up store di Pokémon al museo inglese, arrivano novità anche sul merch esclusivo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsPokémon TCG
Lettura da 2 minuti

The Pokémon Company non rinuncia più alle collaborazioni dopo l’incredibile (e a tratti “distruttivo”) successo delle sue ultime uscite con il Van Gogh Museum di Amsterdam e Mc Donald’s Japan. TPC torna in Europa e annuncia ufficialmente l’apertura di un esclusivo pop-up store all’interno del museo di storia naturale di Londra. Un annuncio, questo, che si collega al recente progetto “Pokécology”, un’enciclopedia che vuole educare al rispetto della biodiversità attraverso i mostriciattoli tascabili.

A partire dal 26 gennaio fino al 19 aprile 2026, acquistando un regolare biglietto per accedere al museo, si riceverà in regalo la nuova esclusiva carta promo pensata per l’evento ma, stavolta, con una particolarità che punta a rendere la stessa meno appetibile agli scalper: il bellissimo Pikachu at the museum, del quale lasciamo l’artwork qui sotto, sarà infatti una carta “XL” Jumbo.

Non solo una carta nuova per l’esclusiva collaborazione

L’esclusiva collezione presente e acquistabile al pop-up store comprende vestiario, accessori, articoli di cancelleria, poster, zaini e molti altri prodotti in collaborazione tra Pokémon e il Museo. Tutti i prodotti saranno inoltre resi disponibili online per coloro che non avranno modo di visitare il museo, tramite gli appositi store dello stesso.

Questa iniziativa, complice la natura meno appetibile per i collezionisti della domenica della carta promo, sarà un successo positivo o diventerà nuovamente oggetto di assalti, come accaduto nella capitale olandese?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.