Hasbro: intervista ai designer di action figures di Transformers, Marvel e Star Wars!

Il Lucca Comics & Games è stato teatro di eventi e mostre, ma anche di chi "tramuta sogni in realtà" Ecco l'intervista a Evan Brooks, Dwight Stall e Chris Reiff!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
NewsTransformersStar WarsMarvel
Lettura da 2 minuti

Durante il Lucca Comics & Games che si è svolto quest’anno, abbiamo avuto modo di intervistare brevemente tre grandi designer di Hasbro, i quali si occupano di creare e coordinare la creazione delle action figures che tanto amiamo, e in particolar modo quelle di tre brand a dir poco mastodontici.

Parliamo infatti di Evan Brooks, designer di Transformers; Dwight Stall, designer della Marvel, e Chris Reiff designer di Star Wars. Abbiamo posto a tutti e tre delle domande particolari, non solo legate a quanto mostrato in fiera, con i nuovi prodotti in arrivo o in preordine, ma anche sulla loro disponibilità durante l’evento, e sulle loro esperienze personali.

Stiamo parlando di tre veterani del settore, che hanno fatto della propria passione il proprio lavoro, e proprio grazie ad esso possiamo far vivere in 3D alcune delle nostre fantasie più particolari degli universi di riferimento. Che si tratti di un bambino che vuole giocare, di un collezionista, o magari di un appassionato di fumetti che vuole solo vedere i propri eroi preferiti in 3D, il lavoro di questi tre designer contribuisce a fare in modo che tutto questo diventi realtà.

Come di consueto, vi lasciamo all’intervista in copertina all’articolo, che potete avviare con l’apposito player.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.