GCC Pokémon: Mega Charizard X è il re della nuova espansione Phantasmal Flames, data e prime immagini

Svelata la data d'uscita occidentale, il numero di carte e i prodotti della seconda espansione dell'era Megaevoluzioni

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 3 minuti

Il GCC Pokémon ha visto, in seguito al mondiale, un leggero rallentamento rispetto alla tabella di marcia: il nuovo set Megaevoluzioni, come comunicato da TPC, arriverà in occidente un po’ più tardi del previsto, con la data definitiva di uscita che sembra essersi assestata attorno al 10 ottobre. Ciò nonostante, il set sarà legale al primo major della nuova stagione, e potremo iniziare a vedere come si comporteranno le ritrovate megaevoluzioni nel meta moderno.

TPC non sembra voler perdere ulteriore tempo dopo questi inattesi rallentamenti: come confermato da Pokébeach, la prossima espansione occidentale ha già una data d’uscita piuttosto ravvicinata a quella dell’apertura delle danze per il nuovo set. L’espansione, che ha come nome inglese Phantasmal Flames, avrà come protagonista Mega Charizard X.

Le prime immagini e dettagli della nuova espansione “spettrale”

Charizard non sarà da solo: sebbene manchino ancora annunci ufficiali in merito agli artwork delle carte, sappiano dai pacchetti mostrati che saranno presenti nell’espansione anche Mega Lopunny, Mega Gengar e Mega Heracross. Inoltre, abbiamo importanti informazioni sul fronte del tipo di prodotto che, a partire dal 14 novembre 2025, sarà disponibile sul suolo occidentale.

Iniziamo col dire che, come confermato dalle fonti, questa espansione avrà le dimensioni di un’espansione orientale: le carte del set non dovrebbero superare le 100 unità, art rare escluse. Sono previste confezioni da 3 pacchetti + carta promozionale (che dovrebbe essere una illustration rare di Charcadet ancora non rivelata), ovviamente l’ETB con protagonista Charizard e, sempre con al centro Charizard, una Premium Collection completa di carta promozionale, tappetino, sleeves e moneta promozionale, in arrivo anch’essa il 14 novembre.

Le megaevoluzioni, assolute protagoniste del nuovo set, faranno il loro esordio competitivo al campionato regionale di Lille, previsto per il 25-26 ottobre 2025.  Nel corso dei prossimi mesi, TPC dovrà tirare fuori dal cilindro la tanto attesa espansione dedicata alle nuove megaevoluzioni presenti nell’ormai imminente Leggende Pokémon: Z-A, nuovo titolo della serie spin-off in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 questo autunno.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.