GCC Pokémon: le nuove carte delle Megaevoluzioni rivelate al Mondiale 2025

Mega Charizard X EX e Mega Dragonite EX, oltre a nuove illustrazioni per Mega Lucario e Mega Gardevoir, sono state annunciate

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 3 minuti

Il mondiale di Pokémon, che comprende Unite, TCG, VCG e Pokémon GO, accoglie ogni anno centinaia di giocatori competitivi provenienti da tutto il mondo e, per l’occasione, The Pokémon Company è solita fare importanti annunci e presentare novità esclusive: quest’anno, non è stato un’eccezione.

Nelle giornate del mondiale, i giocatori di tutto il mondo hanno potuto riscattare una speciale carta promozionale partecipando ai tornei imbastiti dalle varie leghe Pokémon: la carta in questione ritrae Pikachu in un’ambientazione chiaramente ispirata alla California alle prese con uno Spineferree, Pokémon simbolo del mazzo che, lo scorso anno, si è portato a casa la vittoria del mondiale TCG.

GCC Pokémon

Le nuove carte mostrate in anteprima

Le novità, però, non riguardano solo l’immediatezza: in occasione della giornata finale del mondiale TCG, sono stati fatti degli importanti annunci che faranno la gioia dei giocatori: un nuovo trailer pubblicato sui canali social ufficiali di TPC mostra infatti nuove carte che saranno presenti nelle prossime espansioni, con l’era di Megaevoluzioni ormai avviata in terra nipponica, e presto in arrivo anche in occidente.

Le carte mostrate ripropongono la tendenza dell’epoca X e Y, con i nomi degli attacchi dei Pokémon illustrati presenti come parte dell’artwork: le carte mostrate sono quelle di Mega Charizard X EX, Mega Lucario EX e Mega Gardevoir EX. Gli artwork e le descrizioni delle carte in lingua inglese sono visibili all’interno del trailer allegato all’articolo.

La prima carta di Mega Dragonite EX

Assieme a queste riproposizioni di Pokémon a noi già ben noti, è stata presentata la prima carta ufficiale della creatura protagonista dell’ultimo Pokémon Play. Mega Dragonite EX si è mostrato in una pubblicazione sui canali ufficiali di TPC:

Mega Dragonite EX GCC Pokémon

Il mondo dei Pokèmon è quantomai in espansione, specialmente per quanto riguarda il gioco di carte collezionabili: l’annuncio di Mega Charizard X EX non fa che confermare gli interessanti leak che sono emersi in rete negli ultimi mesi e, così, la struttura e le espansioni che saranno presenti nel set Megaevoluzioni si fanno sempre più precise.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.