Dungeons & Dragons, il Manuale dei Mostri 2024 è disponibile in italiano

Il Manuale dei Mostri della nuova edizione di Dungeons & Dragons è stato rilasciato nella versione tradotta in lingua italiana.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

La nuova versione del bestiario del gioco di ruolo più famoso del mondo è stato tradotto in italiano, francese, tedesco e spagnolo. Da questo momento sarà possibile giocare con il manuale nella nostra lingua, con il Manuale del Giocatore e il Manuale del Dungeon Master, si va così a completare la trilogia dei manuali base a livello mondiale.

Il Manuale dei Mostri è un elemento fondamentale per un Dungeon Master nella progettazione di un’avventura e questa nuova versione in particolare è progettata per inserire con facilità creature sia vecchie che nuove all’interno delle avventure.

Questo volume è formato da 384 pagine e al suo interno presenta oltre 500 mostri, illustrazioni per quasi ogni creatura e blocchi statistiche ridisegnati. Accanto a classici intramontabili come i draghi e mind flayer, saranno presenti più di 85 nuovi mostri, tra cui la Signora delle Megere e l’Entropico dell’annichilazione.

Dungeons & Dragons ha fatto un gran parlare di sé con la nuova edizione dei manuali base. C’è chi ha accolto bene questa nuova versione mentre altri preferiscono rimanere ancorati alla 5.0.
Tuttavia questa nuova versione più integrarsi perfettamente con la vecchia senza escluderla, dando ai giocatori una scelta più ampia nella progettazione delle campagne e dell’esperienza di gioco.

Il Manuale di Mostri 2024 segue la stessa linea e si propone per rendere la gestione degli incontri più veloce e semplice che mai.
Non sappiamo ancora come sia la resa finale dell’adattamento in italiano del manuale, non ci resta che provarlo e buttarci nell’avventura.

E voi avete già provato la nuova edizione dei manuali base o siete rimasti affezionati alla vecchia?

Condividi l'articolo