GDC 2016: ecco la lineup dell’ alt.ctrl.GDC

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Ora che ci avviciniamo decisamente alla Game Developers Conference 2016 (GDC 2016), gli organizzatori dell’evento hanno selezionato 20 giochi tra oltre un centinaio da esibire all’ alt.ctrl.GDC. Per chi non sapesse di cosa si trattasse, è uno showcase di schemi di controllo alternativi e di interazioni nei giochi.

GDC  2016 alt.ctrl.GDC

Questo significa insomma che chi all’evento si fermerà all’esposizione dell’ alt.ctrl.GDC avrà la possibilità di giocare alcuni dei titoli più intriganti al momento in circolazione, usando dei controller unici. Ad esempio tra questi saranno da provare nei modi più curiosi Hello, Operator, Planet Licker. Crank Tank, o The Von Neumann Personality Test.

sul link della fonte che vi riportiamo cliccando qui è elencato il roster dei titoli finalisti, con tanto di snapshots di alcuni dei loro controller! Cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare alcune di queste pazze idee? Commentate nello spazio apposito in fondo alla notizia, oppure sulla nostra pagina di Facebook!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.