[GDC 2015] Bethesda annuncia Wolfenstein: The Old Blood

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
Lettura da 2 minuti

Bethesda, a sorpresa, ha annunciato un prequel per l’ottimo Wolfenstein: The New Order: sarà un’avventura a se stante e si chiamerà Wolfenstein: The Old Blood. L’avventura sarà suddivisa in otto capitoli e due storie interconnesse e porta la firma di MachineGames, il gameplay non si scosterà molto da quello visto in The New Order.

wolfenstein the old bloodIn questo nuovo capitolo torneremo a vestire i panni di B.J. Blazkowicz, armato con nuove armi, come il fucile bolt-action e la Kampfpistole lanciagranate. Lo scopo sarà sempre cercare di fermare l’avanzata della macchina bellica nazista.

Questa la sinossi della storia: corre l’anno 1946 e i nazisti stanno per vincere la Seconda Guerra Mondiale. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti del conflitto in favore degli alleati, B.J. Blazkowicz dovrà affrontare un’epica missione in due parti in Baviera. La prima parte di Wolfenstein: The Old Blood, Rudi Jäger e la tana dei lupi, racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz e il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, in cui il nostro eroe si è introdotto per cercare di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead.

La seconda parte, Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs, vedrà il protagonista impegnato nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un folle archeologo nazista ha intenzione di riesumare dei misteriosi manufatti che minacciano di scatenare un potere antico e oscuro.

Wolfenstein: The Old Blood uscirà sia in formato digitale che fisico a 19,99€ dal 5 maggio 2015 per PS4 e PC e solo in formato digitale per Xbox One.

https://www.youtube.com/watch?v=5cAlTeIjKK0

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.