Come aveva già annunciato The Pokémon Company mediante la pubblicazione di una lettera aperta ai fan, entro la fine di gennaio avremmo avuto fra le mani una nuova espansione per il gioco di carte Mobile Pokémon TCG Pocket. Il titolo con oltre 10 milioni di download presenta con un breve trailer la sua nuova espansione, Scontro Spaziotemporale, in arrivo il prossimo 30 gennaio.
Come rivelato all’interno del trailer, la nuova espansione avrà come protagonisti i Pokémon di quarta generazione e torneranno le “mini-espansioni” diverse per pacchetto, come in Geni Supremi. Protagonisti di questa nuova espansione sono Dialga e Palkia, entrambi disponibili in una formidabile edizione EX che è stata mostrata all’interno del filmato.
Tra i Pokémon presenti nella nuova espansione che sono stati mostrati nel trailer troviamo anche Pachirisu EX, Leafeon, Honchkrow, la campionessa Camilla, mostrata in una deliziosa full-art, Gible e il leggendario Cresselia oltre, ovviamente, ai tre starter della regione di Sinnoh Turtwig, Chimchar e Piplus, con evoluzioni a seguito.
La nuova espansione dovrebbe aprire le danze anche per quanto riguarda la delicata questione della modalità scambio, oggetto di indiscrezioni e successive conferme ufficiali da parte di The Pokémon Company che la renderanno, di fatto, molto meno libera e utile del previsto.