Durante il briefing finanziario di Gamestop durante la quale la società ha parlato delle nuove console e dell’E3 di giugno, l’Executive Vice President Mike Hogan si è anche espresso in maniera più precisa sulla sola nuova console effettivamente annunciata (anche se ancora non presentata al pubblico), NX di Nintendo.
Le sue sono state parole estremamente positive: Hogan è infatti convinto che questa nuova console avrà un grandissimo impatto sul mercato, generando almeno 7,5 miliardi di dollari di ricavi entro aprile 2019. Numeri che sarebbero comunque la metà circa di quanto fatto da Wii nei suoi primi due anni di vita, ma stiamo comunque parlando di cifre probabilmente irripetibili e che hanno fatto la fortuna della console precedente all’attuale Wii U.
The Nintendo NX could be huge! Potential to deliver $7.5 BILLION in sales in the first 2 years! < Mike Hogan, EVP pic.twitter.com/3RRdkh1Hig
— GameStop Corp. (@gamestopcorp) 26 maggio 2016
Al momento, in ogni caso, non abbiamo alcuna informazione ufficiale su NX: i rumor sono davvero molti, a partire da quelli che vogliono questa nuova console potente almeno quanto le attuali console di Sony e Microsoft, fino ad arrivare a quello che sarà il nuovo, rivoluzionare GamePad full touch screen. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale (che ricordiamo non avverrà all’E3 2016) e aspettare marzo 2017, mese in cui NX arriverà sul mercato!