La guerra agli eventi legati al mondo videoludico continua, e senza esclusione di colpi. Dopo la cancellazione dell’E3 2023, evento che per anni ha dominato tra gli eventi legati ai videogiochi, colorando le estati dei videogiocatori con annunci di ogni tipo, subito Geoff Keighley ha confermato il suo Summer Game Fest, evento concomitante che porta un nuovo concept in gioco.
Ora però, insieme a Gamescom, Geoff è tornato alla ribalta annunciando anche le date dell’Opening Night Live 2023, evento di apertura della Gamescom 2023 che mostrerà una serie di video annunci.
Get ready!@gamescom: Opening Night Live returns live on Tuesday, August 22 from Koelnmesse in Germany.
Excited to be back in Cologne with the fans and industry, streaming video game news directly to you. pic.twitter.com/5FGuK5pW2F
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) April 6, 2023
Ricordiamo che l’evento dell’Opening Night Live 2023 si terrà il giorno prima dell”apertura della Gamescom, di fatto decretando l’apertura dell’evento Europeo per eccellenza dedicato all’industry videoludica.
Nel corso della serata, Geoff Keighley sarà l’host di uno show che verrà colorato da dozzine di World Premiere e video di varie aziende.
Parlando proprio delle aziende, sarà interessante vedere quante aderiranno all’evento: considerato che molti hanno annullato la partecipazione all’E3 ma hanno deciso di mantenere eventi privati nel corso di quei giorni, se a queste informazioni affianchiamo il fatto che al Summer Game Fest molte di queste aziende avranno uno spazio, forse la Gamescom potrebbe diventare il primo vero momento in cui quei giochi saranno giocabili dalla massa.