[Gamescom 2017] Battalion 1944 Hands On

Alessio Fornari
Impressioni
Lettura da 3 minuti

Durante i giorni scorsi, abbiamo avuto il piacere di partecipare alla Gamescom di Colonia, nella quale siamo riusciti a provare giochi in uscita, giochi di cui non sappiamo ancora una data ufficiale e giochi pre-alpha. Nello stile di Call Of Duty e altri giochi di guerra online, ecco Battalion 1944, un gioco che ci riporterà a rivivere i più importanti scontri della Seconda Guerra Mondiale, in un match multigiocatore online che vedrà scontrarsi gli Alleati contro le forze dell’Asse. Il gioco interamente in prima persona si sviluppa online in questa demo che ci porta ad affrontare il nemico in una tipica fattoria francese in modalità Deathmatch, una tra le tante che saranno disponibili nel gioco completo (Cattura la bandiera, dominazione ed altre ancora). La demo è lavorata con cura, con una buona grafica, fluidità delle immagini e dei luoghi. Basico, ma divertente, io lo definirei così.Battalion 1944

Grazie a Battalion 1944 avremo la possibilità di immergerci nei luoghi tipici dove sono state combattute le più importanti battaglie, come Carentan o Bastogne, utilizzando armi storiche come la carabina 98k o il mitra Thompson. Unica pecca le meccaniche del personaggio, che sfortunatamente riprendono troppo i movimenti un po’ irrealistici di alcuni videogame online. Per spiegare meglio questa piccola critica, porto a esempio al fisica dei salti: i personaggi si ritroveranno infatti a eseguire salti improbabili, accompagnati da un movimento della telecamera non sempre comodo. Riassumendo possiamo dire che ci troviamo di fronte a un gioco divertente nonostante non porti con sè ne un’innovazione, ne un vero e proprio miglioramento di altri classici giochi di guerra online.

Come è stato riferito durante il meeting con il team di sviluppo, Battalion 1944 debutterà inizialmente su PC, ma le loro intenzioni sono quelle di portare in  questo titolo anche su altre piattaforme come Xbox One e Playstation 4. Proprio per questo motivo la software house è già al lavoro per ottimizzare sia a livello grafico che di gameplay questo titolo, adattandolo così alle esigenze delle due console.

Condividi l'articolo