G-Police, il nuovo marchio registrato da Sony

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

G-Police, questo nome per caso vi ricorda qualcosa? Perché dovete sapere cari amici  lettori, che dalla nota rivista di Gematsu, è emerso che nel corso di una lunga ricerca fatta all’interno del database dell’European Union Intellectual Property Office, scartabellando tutti i documenti dell’ente Europeo, la Sony durante lo scorso mese di aprile avrebbe registrato un nuovo trademark proprio con il nome riportato all’inizio dell’articolo. Oltre a questa notizia, tenuta ben segreta dalla società giapponese i ragazzi della nota rivista hanno anche riportato la schedulazione d’appartenenza del nuovo marchio, che fa riferimento alle Classi 9 e 41, rispettivamente relative ai software game ed a software game online espansi, quindi non solo le basiche funzionalità di multiplayer.g-police

Anche se la notizia è fresca, Sony non ha voluto ne confermare ne tanto meno smentirla, rimanendo metaforicamente composta, anche se il nome G-Police, secondo molti fa riferimento al vecchio shooter uscito per la prima volta nel lontano 1997, sviluppato da Psygnosis nelle due uniche versioni PC e PlayStation, il titolo che ricostruiva un ambientazioni molto simili al mitico film Blade Runner, poteva essere esplorato grazie ad alcune astronavi, con le quali ci proiettavamo all’interno di città, costruite all’interno di cupole sopra il pianeta chiamato Callisto, uno dei tanti satelliti di Giove, dentro le quali dovevamo abbattere una miriade di nemici con l’unico scopo di riportare la pace in tutto il pianeta. Una storia non molto complessa quella di questo datato titolo, ma che non ci sorprenderemo arrivati a questo punto se la società stesse preparando un ritorno di questo sotto forma di vecchio titolo PSOne, oppure visto lo stile steampunk di rifarlo con una nuova veste grafica e proporcelo solamente nel corso del prossimo E3.

Tante le ipotesi, e lungo è stato il silenzio di Sony, voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!