Il futuro dei giochi Star Wars firmati EA

Giovanni "Joma" Mattioli
Di
Giovanni "Joma" Mattioli
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato...
News
Lettura da 3 minuti

Durante la conferenza dell’E3 di Los Angeles, Electronic Arts, ha annunciato l’arrivo di una nuova IP firmata Star Wars, riguardo al gioco non è stato svelato molto se non il fatto che sarà un action , adventure e che quindi si distaccherà non poco dal suo predecessore Star Wars Battlefront. EA ha voluto cogliere l’occasione per mostrare un breve video dove possiamo vedere la trasformazione dei videogiochi di Guerre Stellari in quest’ultimo anno e negli anni a venire.

Star Wars Battlefront

Nel 2016 il team di DICE, ha continuato ad aggiungere nuovi contenuti sia gratuiti sia a pagamento per Star Wars Battlefront, tra cui tre pacchetti di espansione che dovrebbero arrivare per la fine di quest’anno: “StarWarsBattlefront Bespin, Star Wars Battlefront Death Star” e infine per Dicembre è previsto l’arrivo dell’ultimo pacchetto dedicato alla realtà virtuale Star Wars Battlefront VR mission ideato apposta per PlayStation VR.

Nello stesso anno sul fronte mobile con Star Wars: Galaxy of Heroes, il team di Capital Games ha rilasciato un gioco che racchiude tutti i personaggi più i conici del titolo includendo però anche personaggi provenienti dagli angoli più remoti dell’universo. Il gioco è destinato a resistere per anni ricevendo tonnellate di aggiunte e aggiornamenti che lo renderanno un esperienza unica.

E come scordarsi di Star Wars: The Old Republic che festeggerà il suo 5° anniversario questo dicembre e proprio per questo motivo BioWare ha deciso di rendere l’esperienza di gioco ancora migliore anche grazie a tutte le features che il gioco ha acquisito durante tutti i suoi anni di vita.star wars battlefrontPer il 2017 è prevista una nuova aggiunta per Star Wars Battlefront, la quale, è già in sviluppo presso gli studi di DICE in collaborazione con Motive Studios a Montreal. Al momento EA non ha voluto entrare nel dettaglio dicendo solamente che non vedono l’ora di annunciare tutte le novità, incluse delle nuove arene.

Mentre per il 2018 come già detto è previsto l’arrivo di un nuovo gioco dedicato alla saga firmata Lucasfilm, ma per ora non ci è dato sapere assolutamente nulla. A seguire potrete trovare il video che Electronic Arts ha mostrato durante la sua conferenza.

Vi invitiamo inoltre a seguirci sul nostro canale Twitch dove potrete vivere insieme a noi in Live streaming l’E3 di Los Angeles, vi aspettiamo!

Condividi l'articolo
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato impeccabile, collezionista maniacale e videogiocatore, considera il gioco una forma d'arte e decide su che console giocare solo in base alla memoria dell'HardDisk.